Ciao, sabato 20 Ottobre 2018 si è realizzato un sogno, il nostro sogno, lo stavamo aspettando da 6 lunghi anni ma noi sappiamo avere pazienza…

Alle 9.45 i nostri atleti sono partiti con due pulmini come i veri giocatori di calcio, direzione Pontedera, i ragazzi emozionatissimi, svegli dalle 6 a chiedere quando sarebbe iniziata la partita, allenatori tesi, emozionati ed orgogliosi di essere arrivati fino a qui, genitori increduli di vedere i loro ragazzi far parte di una “vera” squadra di calcio.

Tutti pronti, borse sul pulmino, ragazzi saliti, strada spiegata PARTENZA!

 

Arrivati al campo i ragazzi entrano negli spogliatoi e insieme agli accompagnatori iniziano a prepararsi, facile no?

Abbiamo una muta fantastica, maglietta blu e bianca con nome e numero,  pantaloncini blu, calzini blu e o cosa sono questi???? come vanno messi???? ma danno fastidio??? devo giocare tutta la partita con questi cosi????

Ragazzi sono parastinchi e si dobbiamo metterli tutti.

Eccoli finalmente pronti, il nostro mister, che ha molta pazienza, è molto agitato al suo esordio ma riesce comunque a dare carica ai ragazzi, ultime spiegazione prima di iniziare il riscaldamento.

Nel frattempo sulle tribune i genitori guardano le altre partite e si rendono conto che i loro ragazzi in confronto agli altri sono un po piccoletti, ma niente ormai ci spaventa e cosi siamo pronti ad affrontare la partita.

Eccoli, entrano, bellissimi, mano nella mano fanno ingresso in campo, arrivano al centro campo, salutano, foto di rito, stringano la mani agli avversari, iniziano a prendere il loro posto in campo, sono bravissimi.

I genitori tra una lacrima e un sorriso iniziano a fare il tifo… è un sogno… è realtà… sono proprio loro che corrono, prendono il pallone, riescono addirittura a passarselo, il portiere fa delle parate esagerate, i difensori riescono ad allontanare il pallone, l’attaccante riesce a tirare in porta…

Prima partita giocata contro il Pisa, la seconda contro la Fiorentina. Abbiamo perso entrambi, abbiamo fatto 6 gol, ci siamo divertiti, ci siamo ed abbiamo emozionato cosa chiedere di più???? A si un panino grazie sono le 13.30 ed hanno molta fame….

VI ASPETTIAMO PER VIVERE CON NOI QUESTA ESPERIENZA IL 10 NOVEMBRE.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *