Eccoci, il 10 Novembre abbiamo giocato la seconda di campionato.

Siamo partiti meno emozionati dell’altra volta, ormai sappiamo cosa ci aspetta non è più la novità, pero sempre con molta volta di stare insieme.

Questa volta vestirsi è stato più semplice ormai sappiamo tutti come fare, c’è ancora qualcuno che ha bisogno di aiuto e noi abbiamo i fantastici operatori sempre pronti.

Ci siamo anche attrezzati con occhiali da vista apposta per giocare, l’altra volta ce li hanno tolti a tutti perché avevamo quelli normali.

Pronti, entriamo in campo, sempre bellissimi mano nella mano, dagli spalti i tifosi sono caldissimi, ci sono anche i nostri compagni che non possono giocare, hanno portato tamburi, megafono, maracas e altre cose che fanno rumore… la cosa è bellissima a noi ragazzi piace molto, forse anche troppo!

La squadra che gioca contro di noi è il Livorno, sono degli uomini giganti, ma a noi non fanno paura perché appena l’arbitro fischia iniziamo a divertirci, qualcuno di noi perde il senso dell’orientamento e sta andando incontro alla nostra porta con il pallone tra i piedi, iniziamo tutti ad urlare, anche dagli spalti, che sta sbagliando parte ma l’adrenalina è tanta… ecco tira… per fortuna abbiamo il nostro portierone che paraaaaaa.

Non so quanto è finita la partita, ci siamo fermati a contare i gol  sul 5-0 per loro, ma fa niente adesso inizia un altra partita.

La seconda partita la giochiamo contro il Pontedera, loro giocano in casa sono un po’ avvantaggiati.

Riusciamo a far giocare tutti, proprio tutti, anche quello che diceva che non sarebbe mai entrato, è stato una grande soddisfazione vederlo in campo insieme a noi, stiamo facendo veramente dei passi da giganti.

Finita questa partita e fatta la doccia finalmente si magia….

Tutti insieme rimaniamo a mangiare li, la prossima volta sentiamo l’arbitro se possiamo saltare la partita ed andare direttamente a pranzo, a tavola non ci batte nessuno….

Adesso abbiamo la pausa del campionato ci rivediamo il 23 Febbraio Ti Aspettiamo.

Pubblicato da Cristina Detti su Sabato 10 novembre 2018